sabato 22 marzo 2014

Fase B

Eravamo rimasti all'ultima rossa… I giorni corrono a più non posso e si susseguono ininterrottamente….. In effetti l'ultima rossa mi aveva dato qualche effetto più spiacevole delle altre, nel senso che la domenica successiva ero stata maluccio. Credevo di avere la febbre, mi sentivo come se mi fosse passato sopra un tir, un forte malessere tipo l'influenza. Però per fortuna è durato solo un giorno e mezzo.  Ho avuto poi le solite nausee dopo qualche giorno dalla fine del cortisone…Poi è passato! Ed è finito!!!!!


E' tornato il mio fratello dallo Sri Lanka, abbronzatissimo…. sono stata molto contenta di vederlo ed ora, abbiamo ricominciato con le nostre sedute di reiki ma con la variante che una volta la settimana vengo trattata dall'amica Cinzia ed una volta da mio fratello Luciano. Nel frattempo l'abbronzatura di mio fratello si è già attenuata.
Abbiamo anche ricominciato con le nostre prove di canti bajan in vista del prossimo concerto che si terrà il 18 aprile. Purtroppo però saremo senza il nostro Swamiji, ma qualcosa faremo ugualmente!



Il giorno 6 di marzo ho fatto la mammografia di controllo, con ecografia ed il diametro del nodulo (che nel'ecografia iniziale era di 3,5 cm) ora è di circa 1,5cm di diametro…. non è fantastico??? 
Nei giorni successivi ho fatto anche un'altra Risonanza Magnetica, stesso fracasso dell'altra volta o anche peggio….. Ma di questa devo ancora avere riscontro.



Purtroppo per fare la Risonanza mi sono perduta la seconda puntata di Biosuono con la Lilt e mi dispiace davvero, la prossima volta se tutto va bene sarò presente!

Riguardo alla Lilt, continuo sempre il mio corso di Yoga, molto piacevolmente e la prossima settimana, sempre con la Lilt, vado ad iscrivermi assieme ad alcuni amici, alla Bavisela Family (la Maratona di Trieste) per sostenere i suoi fini. Così ci faremo una bella camminata benefica, sperando in una bella giornata il giorno 4 maggio prossimo.






Sono stata a sentire  una miniconferenza di Nati per Leggere, alla  biblioteca Lovat.  Nonostante io sia da sempre una "mangiatrice" di libri, e nonostante io abbia lavorato coi bambini per qualche anno, non avevo mai pensato al fatto che potesse esistere la figura di "lettore volontario per bambini"….La cosa mi ha molto interessato… E' stato molto divertente vedere i bei libri per bambini e sentire le signore volontarie leggere con enfasi le storie…. chissà che questa mia scoperta  non abbia un seguito tra le attività della mia "prossima" vita?









Ho poi partecipato assieme a Cinzia ad un interessante incontro dal titolo "La vita segreta delle pecore", inerente alla mia nuova (vecchia ma recuperata) mania dello sferruzzo. Presso il risorante vegano Life Respect ci siamo ritrovati assieme a molte donne, qualche ometto ed un veterinario che ci ha spiegato le condizioni in cui vengono fatte vivere le pecore  che vengono sfruttate per la lana, particolarmente le pecore australiane, quelle dalla quale proviene la maggior quantità mondiale di lana… nel frattempo abbiamo uncinettato/sferruzzato con i materiale i sintetici gentilmente offerti da Luisa De Santi (Crochetdoll), l'artista dell'uncinetto (vegana) della mia città! Poi Luisa ci ha parlato dei filati alternativi alla lana.






Proseguo sempre anche col discorso agopuntura, ma il medico chirurgo che mi tratta dice che non c'è più bisogno di fare trattamenti settimanali ma è sufficiente ogni 15 giorni, dato che le "bombe" più pesanti sono finite.


Ed ora veniamo allo scopo principale di questo mio piccolo scritto….ho iniziato la fase B delle terapie: Il Taxolo settimanale! Dopo le solite analisi di controllo, mercoledì alle 8,30 mi sono recata al Centro Oncologico e vengo accolta dall'infermiera simpaticissima che all'inizio mi aveva soprannominata "signora Millebuchi" a causa delle mie infelici vene. Tra una risata e l'altra vengo messa sotto terapia, che ha una durata maggiore delle precedenti rosse, oltretutto essendo la prima me la fanno anche andare più lentamente per precauzione, dato che le prime volte può dare qualche reazione…. Questo tipo di terapia viene iniettata tutta con la pompa d'infusione e non tramite siringa come le precedenti.  Nel frattempo sento solo un po' di sonnolenza e niente di più. Tra una cosa e l'altra alle 11,30 sono libera di andare a casa. Mi aspetto di essere frastornata per tutto il giorno, mi baso sempre sull'esperienza delle chemio rosse, invece succede esattamente l'opposto: sono "in piena" tutto il giorno…. e non solo!! Anche tutta la notte… riesco ad addormentarmi soltanto verso le 6 del mattino successivo e dormo per due ore,  che strani effetti…. Oltre a questo posso dire che poi nei giorni successivi ho dormito bene, ma ieri sera mi facevano un po' male le articolazioni, cosa che mi era già stata preannunciata come possibile effetto collaterale. Ma speriamo che sia finito così! Anche perché dovrò farlo una volta a settimana per 12 volte….. una nuova avventura!