Questa attesa è stata lunga e snervante!
Si è messo di mezzo anche l'inghippo del medico fiscale, il quale non ha ritenuto opportuno rinnovarmi la carta che dice che ho una "malattia grave che necessita di malattia salvavita" dato che ho smesso di fare chemioterapia. Questo documento mi dava la facoltà di uscire di casa a mio piacimento, non essendo io allettata ma considerando che con una patologia come la mia è molto consigliato andare a fare due passi, muoversi un po' e prendere aria! Risultato: da circa un mese sono in malattia normale e quindi potenzialmente sottoposta a visita fiscale quindi in pratica agli arresti domiciliari. E questo è molto demoralizzante!
Il tutto senza avere nessuna notizia sulla data del mio intervento...
Ricordo quando aspettavo mia figlia, io ho partorito con 15 giorni di ritardo rispetto alla data prevista e logicamente ho iniziato ad aspettare l'evento già con una quindicina di giorni di anticipo.... alla fine ero così stanca ed abbattuta, con questo pancione enorme, mi sembrava di avere 80 anni....che era come se non dovessi partorire più. La stessa cosa mi stava succedendo ora, mi avevano detto che entro la fine di giugno mi avrebbero chiamato. Poi i primi di luglio sono andata a fare il lavaggio del port che devo fare ogni 28 giorni per mantenermelo a posto e mi dicono che per fare l'intervento deve passare almeno un mese dopo la fine della chemio per far si che i valori ematici si rimettano a posto, e dirmelo prima no eh? Io ho vissuto per 15 giorni col telefono in mano per niente! Ero arrivata al punto di pensare che non mi avrebbero chiamato più...
Il 4 di luglio era passato un mese dall'ultima chemio ed ho aspettato ancora pazientemente per una settimana, poi ho parlato con qualcuno che è in contatto con la mia chirurga che ho saputo essere in ferie per due settimane, e così siamo arrivati a metà luglio...
Finalmente mercoledì 23 sono riuscita a parlare con lei! Dopo una breve telefonata mi ha chiesto di vederci ed entro un paio d'ore mi ha visitata, e stabilito esami da fare in prericovero. Venerdi ho fatto quasi tutto quello che era stato stabilito, meno la visita con l'anestesista che farò lunedì, data in cui nel pomeriggio verrò ricoverata per essere operata il giorno dopo, il 29 luglio.
Venerdi ho fatto radiografia al torace, esami completi del sangue, elettrocardiogramma, anamnesi e poi ho dovuto andare a farmi segnare il punto dove avevano inserito il repere in aprile, dato che la chirurga in ecografia non lo vedeva ed il nodulo è diventato invisibile... Quindi sono stata sottoposta all'ennesima mammografia per vedere il repere bene e poi mi hanno iniettato nel punto esatto una colorazione a base di carboncino per fare in modo di evidenziare quello che dovrà essere tolto ed analizzato; questo non è stato estremamente piacevole.....
La chirurga ha detto che mi toglierà anche i linfonodi ascellari, dato che il nodulo in partenza era bello grande, per scongiurare eventuali recidive.
Devo anche dire che ho gettato la parrucca alle ortiche perché non ne potevo più. Avevo troppo caldo! Ho i capelli cortissimi ma almeno stanno ricrescendo, così come ciglie (piano piano) e sopracciglie che in una settimana sono tornate come prima.
In questo periodo mi sono sottoposta alla mia solita agopuntura quindicinale, che ora per il momento ho sospeso causa intervento e ferie del medico, poi vedremo.
Ed invece proseguo sempre con il Reiki che mi fa mio fratello puntualmente ogni mercoledì e la mia amica Cinzia, quando può di lunedì.
Ed invece proseguo sempre con il Reiki che mi fa mio fratello puntualmente ogni mercoledì e la mia amica Cinzia, quando può di lunedì.
Poi mi sono sottoposta a 6 sedute di Terapia Craniosacrale Biodinamica offerta dai volontari Lilt ed ho anche fatto amicizia con la mia terapista Michela che è una ragazza carinissima!!! Questa terapia è una cosa particolare, lavora a livello energetico ma la particolarità è che ogni volta che ci si sottopone ad una seduta si prova qualcosa di differente, a volte l'abbandono più totale ed a volte la voglia di alzarsi ed andarsene....
Bene, la prossima volta che scriverò sarò reduce dall'intervento, racconterò questa mia nuova avventura che al momento mi mette un po' di ansia, dato che, come forse già dicevo, è la mia prima esperienza del genere. E mi sarò liberata del mio compagno di viaggio, di un viaggio che dura dai primi di ottobre dell'anno scorso e che si protrarrà ancora per qualche mese.
Nel frattempo so di avere molte persone che mi vogliono bene, che faranno pensieri positivi nei miei confronti e soprattutto so di avere la Protezione del Piano di Sopra!!!
Alla prossima...