Per fortuna sono riuscita a farmi posticipare la seconda chemioterapia, che invece di fare al 21 dicembre ho fatto venerdì 29.
Ho fatto i vari controlli, la scintigrafia ossea è andata bene ed anche l'ecoaddome. Al solito sono sana come un pesce...... Apparte una cosa strana al rene sinistro che è già li da non so quanto tempo, ferma ed immobile, che continuano a ricontrollare ogni volta che faccio qualche esame, per la quale ho fatto anche alcune risonanze magnetiche... ma sembra non sia nulla.
Ho fatto la vista con il medico legale, e sono con il certificato di malattia grave che necessita di terapia salvavita per 6 mesi, fino a fine maggio. Quindi non ho più l'obbligo degli orari di malattia fino a quella data.
Nel frattempo ho fatto anche il controllo con il chirurgo plastico, che mi lascia perplessa ogni volta. Questa dottoressa, che mi vede già da due volte, tende a sfiduciarmi sempre... io non ho ancora capito se devo darle retta, o se alla fine mi rivolgerò altrove, come mi è stato consigliato da più parti di fare.
Bisogna specificare che la chirurgia generale e la chirurgia plastica sono due segmenti separati che fanno tutti parte della "breast unit", ma mentre in chirurgia generale sono tutti propositivi e fiduciosi in una futura ricostruzione del mio seno sinistro, dicendo che si potrà fare sicuramente in un modo o nell'altro, invece in chirurgia plastica mi smontano ogni volta... dicono che non si potrà ricostruire, che non verrà bene come l'altro, che si può fare un po' di lipofilling (ma io so che se iniettano il mio grasso, poi questo tende a riassorbirsi... e quindi poi....?) Insomma, è come se non mi volessero dare false speranze!
Io comunque più avanti cercherò di parlare con qualcuno di cui mi fido ciecamente e vedremo il da farsi..... intanto devo finire queste maledette chemio.
Queste chemio ormai è un dato di fatto che mi fanno star male ogni volta. L'ho fatta, come dicevo, il 29, i primi tre giorni sono stata bene e poi ecco che ieri arrivano la febbricola ed i dolori, un po' meno dell'altra volta perché l'oncologa mi ha un po' aggiustato la dose del taxotere, comunque ieri mattina mi sono svegliata che non stavo per niente ben, infatti ho rimandato la visita di controllo con la fisiatra; ieri sera sono andata a letto con brividi di freddo ed una coperta in più, ma non so quanta febbre avevo. Stamattina mi sembra di stare meglio, ma ora mi aspetto i dolori alla spina dorsale..... l'oncologa mi ha consigliato un altro antinfiammatorio, speriamo che funzioni meglio.
E poi l'importante è che io stia bene quando devo essere presente a Mestre!
E poi l'importante è che io stia bene quando devo essere presente a Mestre!
Quindi il Natale è passato, fisicamente sono stata bene! Ci siamo ritrovati inaspettatamente a casa mia, in 4.... io con mio marito e mia figlia ed il suo compagno.
Poi ci hanno raggiunto, la sorella di mio marito col marito di lei e la loro bimba, e mia nipote col suo bimbo e mio fratello. Tanto per stare un po' assieme. Natale decisamente alternativo rispetto ai soliti Natali di sempre, ma si sa... l'impermanenza delle cose.....
Poi un bel cinema serale che quello ci vuole sempre, e Natale è andato..
La mattina dopo la mia figliola è partita per altre destinazioni.
Il Capodanno è passato in assoluta tranquillità a casa mia, io e mio marito, e siamo stati molto bene da soli.
Mi rendo conto che sto cambiando, non ho più l'esigenza di stare a tutti i costi in compagnia, in certi momenti preferisco l'isolamento e la tranquillità!
Bene, prossimo aggiornamento tra un mesetto....... bye bye!