Medjugorje ci è piaciuta moltissimo. Abbiamo trovato tantissima Devozione e Spiritualità. E' stato un viaggio breve e credo che ci ritorneremo perché ne è valsa davvero la pena. E un piccolo miracolo c'è stato:
Niente Sacituzumab per questa volta. L'Aifa non lo da come farmaco di seconda linea ma appena di terza, ed io mi sento sollevata!
Quindi mi è stato proposto, ed io ho ovviamente accettato, un altro farmaco che segue le stesse procedure di quello per ora scartato: l'Eribulina.
Ho già fatto due serie di due e devo dire che ci sono molti pro:
- non mi si abbassa l'emoglobina in quel modo pazzesco
- non ho più i disturbi gastrici
- non mi danno più fastidio gli odori
Invece i contro sono che devo andare per due settimane di fila, per due volte la settimana in ospedale. La prima volta a fare il prelievo ematico e la seconda a fare la terapia.
La terapia in effetti è molto veloce: 10 minuti di cortisone, lavaggio di fisiologica, pochi minuti di Eribulina e altri 10 minuti di fisiologica. In pratica in mezz'ora è finito..... a volte devo aspettare di più l'oncologa per gli appuntamenti successivi che per la terapia in sè!
Poi devo dire che i capelli cadono, ma pochi... almeno per ora! e considerando che ne ho molti, molti anche me ne rimangono. Li ho tagliati molto corti, mi piaccio anche! E se continua così sono pure soddisfatta. Tutto sta a vedere se si reputa che la terapia funzioni!!
Secondo me il linfonodo si è rinpicciolito ma sarà la PET che darà il responso e quindi non posso fare altro che aspettare!!
Vi aggiorno :)