Proseguo con il racconto in tempo quasi reale della progressione delle mie terapie per il tumore al seno metastatico che mi porto dietro.
Intanto voglio raccontare che il 25 novembre, a due giorni dal vaccino che avevo in programma di fare, mi sono beccata il Covid.... che è stato moooolto più leggero di quello del 2020, ma comunque ho avuto 3 gioni di febbre altina, iniziato con un potente raffreddore e poi una tosse che è durata una ventina di giorni. Se lo è preso anche mio marito che è stato a casa dal lavoro per una settimana.
Per fortuna precedentemente era arrivata a vaccinarmi almeno contro l'influenza, e almeno quella l'ho scampata!
Quindi ho fatto l'ennesima PET di controllo ai primi di dicembre e il risultato questa volta non è stato buono per niente!
Da una captazione iniziale di 10,4 e dopo essere arrivata a 0 con l'Olaparib per poi risalire a 10 e con l'Eribulina rimanere sempre sotto al 10 ci captazione, mi sono ritrovata con 13.6 e quindi devo proprio sottopormi al famigerato Sacituzamab....
La dottoressa mi ha concesso una pausa per tutto dicembre, per passare delle feste natalizie relativamente serene.
Il 28 dicembre ho fatto il prelievo ematico di routine e colloquio con la dottoressa che mi ha tranquillizzato sul fatto che dopo questa terapia, quando non funzionerà più, ci saranno ancora altre possibilità. Questa non è l'ultima spiaggia, mi ha detto...
Quindi martedì 2 gennaio mi sono presentata nel solito reparto per la suddetta terapia alle 8,30 e ne sono uscita alle 14,30..... una cosa lunghissima, se non fosse che è stata anche piacevole perchè mi hanno infuso anche un farmaco che mi ha fatto piacevolmente dormicchiare per un paio d'ore. Tra l'altro mi ero portata le cuffiette del telefono per ascoltare qualcosa in santa pace ed ho beccato delle musiche rilassanti con il suono del mare, della pioggia e così via.
Questa sensazione di rilassante piacevolezza è durata per tutto il giorno e anche per la notte ma poi ho dovuto iniziare a prendermi il cortisone e quello è tutt'altro che tranquillizzante... e me lo devo sopportare per 4 giorni e così arriveremo a sabato, e son già uno straccio. Vi saprò dire come prosegue il tutto.
Appena ne avrò la forza andrò a prendermi una calottina per coprire la testa. La dottoressa ha detto che potrebbe darsi che i capelli non mi cadranno e che magari forse solo diraderanno, ma secondo me lo ha detto solo per farmi coraggio.
Devo dire che le feste di Natale le ho passate bene, con mia figlia qui con me e che si è fermata anche per parecchi giorni, anche se, poverina, si è buscata una bella bronchite. Abbiamo fatto qui il pranzo di Natale con figlia, genero e consuoceri che sono delle persone delizise!
Poi per capodanno siamo stati, dopo tanti anni di solitudine a casa dell'amica Sandra dove abbiamo potuto portare anche il nostro Marvin, Lei ci invitava sempre ma aveva due gatti e quindi Marvin non lo potevamo portare e con i botti non volevamo lasciarlo da solo per non farlo spaventare. Ma ora i gatti non ci sono più e quindi abbiamo accolto l'invito anchè perchè, tra l'altro è venuta ad abitare a due passi da noi in una casa bellissima!!!
E che sia un 2024 peno di salute e serenità per tutti, a presto!!!