sabato 12 aprile 2014

Clip di répere e stress prepasquale

Per una volta tanto scrivo a distanza di pochi giorni dall'ultima volta.
Voglio raccontare che ieri sono stata convocata all'ospedale per mettere il famoso répere che mi era stato annunciato anticipatamente circa un mese e mezzo fa.
In pratica è stato come una specie di ago aspirato al contrario.  Il tutto è stato fatto sotto ecografia, mi hanno anestetizzato la parte con la solita iniezione di lidocaina e poi mi hanno iniettato nei pressi del nodulo una piccola clip metallica. L'unica cosa che ho sentito è stata l'iniezione di lidocaina, il resto assolutamente indolore.Oggi non ho neppure la parte indolenzita.
Questo servirà a non "perdere" il nodulo nel caso si dovesse rimpicciolire fin quasi scomparire, perché comunque la zona interessata e credo anche una piccola parte circostante dovrà essere tolta.
Questa dottoressa che mi ha visto ieri è la stessa che mi aveva fatto l'ago aspirato e la biopsia all'inizio della storia ed è rimasta anche lei piacevolmente sorpresa dagli sviluppi e della riuscita della mia cura!

Detto questo devo anche dire che mi sta prendendo l'ansia prepasquale, troppe cose bollono in pentola:
1) ci stiamo preparando come Bajan Sisters and Brothers al concerto del 18 aprile e quindi siamo impegnati con le prove.

2) il 19 aprile sarò impegnata a dare una mano alla mia amica Manuela per l'organizzazione di una festa (in realtà sarò solo supporto morale ma è comunque una giornata "calda")
3) devo organizzare un pranzetto Pasquale in famiglia e quindi devo trovare anche il tempo di cucinare qualcosa…….
Il tutto ovviamente mi diverte, ma ho anche un po' d'ansia da prestazione.
Vabbè dai, andrà tutto benissimo, come sempre :)


Quando non si può tornare indietro, bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare.
P.Coelho







Nessun commento:

Posta un commento

La vita ha più fantasia di noi!