martedì 10 giugno 2014

Fine delle bombarde ed effetti postumi

E' passato più di un mese dall'ultima volta che ho scritto…. il tempo corre velocissimo e siamo già in estate. Un'estate che mi ha sorpreso all'improvviso lasciandomi senza forze!
La settimana scorsa ho fatto l'ultima dose del famigerato Taxolo, il subdolo….. al momento sembrava nulla, alla fine mi ritrovo con le unghie delle mani doloranti ed  annerite come se fumassi 40 sigarette al giorno, le macchie rosse sul viso che non posso neppure guardare il sole e devo uscire da casa col fattore di protezione 50, il sangue dal naso ogni volta che uso il fazzoletto, non sento più i sapori salati e poi spero che basti, spero che tutto si dissolva piano piano… spero che mi ricrescano presto i capelli perché della parrucca non ne posso più, anche perché fa caldo. Ma non me la sento di mettermi i foulard a questo punto, mi sentirei osservata e non mi và.

Oggi ho fatto le ultime analisi di controllo, ma lo so di essere un po' anemica, sono senza forze!
Sono stata dalla mia dottoressa e lei dice che mi devo ritenere contenta, che sta andando tutto bene…. però io contenta lo sono. Non posso dire che questa chemio sia stata una passeggiata, ma non posso certo dire che questo sia stato uno dei momenti peggiori della mia vita. 

Tutto sommato ho vissuto con serenità le chemio, consapevole di ciò a cui andavo incontro. Ho avuto paura solo la prima volta che sono andata a fare la prima chemio rossa, mentre ero per la strada…. volevo girarmi ed andarmene ma è stato solo un attimo….. dove avrei potuto andare con quel bozzo che avevo sul seno? Che avrei potuto fare?
Ho avuto tanto supporto in questo periodo, tanto amore da tante persone, alcune anche insospettabili!!
Ora mi aspetta la terza risonanza magnetica con mammografia di controllo e poi si deciderà la data dell'intervento per togliere quel poco che è rimasto di quel bozzo che all'inizio aveva tre cm e mezzo ed ora non si vede neanche……. e appena dopo parleremo di radioterapia!






"Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente" (Gandhi)

Nessun commento:

Posta un commento

La vita ha più fantasia di noi!