Inaspettatamente un bel giorno, esattamente lunedì 24 novembre, mi telefonano dalla Radioterapia dicendomi che il giorno dopo farò la prima seduta...... Orario un po' scomodo... le 16,20 ma chi se ne importa! Finalmente si procede con questa storia che sembrava non avesse mai fine!!!
Vorrà dire che per un po' non potrò frequentare il corso di yoga, e mi dispiace ma pazienza! Non sarà per sempre!
Il giorno dopo mi presento, mi fanno entrare in un camerino per prepararmi e poi mi fanno passare in una stanza dove c'è il macchinone.
Immagine rubata su internet |
Due signore "tecniche" mi fanno sdraiare, mi aggiustano la posizione, mi raccomandano di stare fermissima e se ne vanno. Si chiude una porta di ferro, e sento la macchina avviarsi. La "testa" si mette in posizione....Fa un ronzio che dura forse 5 secondi, lo fa di nuovo... poi la "testa" della macchina gira su se stessa si sposta dall'altro lato, altri due ronzii che si susseguono a pochi secondi di distanza. Totale forse un minuto e mezzo, si riapre la porta di ferro e le ragazze rientrano e mi fanno scendere... tutto qua!
Questo a distanza di tempo può dare un'irritazione alla parte trattata, ma mi hanno dato una crema da mettere in loco per prevenire questi arrossamenti, crema che io non ho usato.... ma sto usando una crema omeopatica alla Calendula, che mi è stata consigliata dalla mia cugina, la quale ha vissuto anche lei questa mia stessa esperienza e quindi mi fido ciecamente!!
Inoltre la mia amica Elena mi ha consigliato dei fiori Californiani (tipo fiori di Bach), il preparato in questione si chiama Yarrow, sono utili contro le radiazioni e per chi sta facendo trattamenti radioterapici come me, e sto prendendo anche quelli 4 volte al giorno.
Sono contenta perché ho risolto anche parte dei miei problemi burocratici, sono nuovamente (finalmente) in "terapia salvavita" e non sono più reclusa in casa con quegli orari terribili che mi hanno fatto passare un'estate mediocre....
Stavolta all'ambulatorio di medicina legale ho trovato una dottoressa che mi ha detto "signora, guardi che non sta mica facendo massoterapia...." e mi ha certificato malattia legale fino al 24 di gennaio. :)
Così per Natale finalmente ci muoveremo da Trieste per andare Firenze, a passare due giorni con mia figlia. Non vedo l'ora, è da un po' che manco da Firenze! Ed è da un po' che non passo il Natale con la mia "bambina"....
Domenica scorsa ho fatto la mia prima uscita, siamo stati all'Ikea, che è a 20 minuti di autostrada da Trieste.... mi pareva di essere andata chissà dove... dopo tanti mesi......
Comunque ormai il tempo delle mie cure convenzionali è agli sgoccioli, quelle non convenzionali credo che non finiranno mai.... la mia anima andrà curata avanti e sempre per evitare che questo brutto periodo si ripresenti.
Non farò mai più nulla che io non mi senta di fare, e non sto parlando delle sciocchezze ma delle grandi decisioni della vita, in sostanza non intendo morire per il lavoro.... io mi merito di fare qualcosa che mi dia soddisfazione, o almeno non mi mortifichi lo spirito come succedeva fino all'anno scorso. Era dalla fine del 2007 che questo andava avanti, ma ora è finito. Ed ancora non mi capacito di come sia potuto iniziare e durare così a lungo....
Anzi si, lo so perché ho cominciato ma non ho intenzione di sbandierarlo ai 4 venti. Comunque la motivazione che mi aveva spinto a fare questo lavoro, (perché attenzione si tratta di una motivazione ben precisa, non di una necessità economica...nel momento in cui ho deciso di iniziare stavo facendo altro...) è ufficialmente esaurita, non ce n'è più bisogno. Con il Cancro quella motivazione è sparita definitivamente. Non devo più nulla a nessuno! ORA MI MERITO ALTRO!
Posso raccontare, e non è cosa da poco, che a Novembre abbiamo avuto i Concerti con Swami Nirvanananda, era da un anno che non si faceva vedere dalle nostre parti e sono stati come sempre bellissimi, ed è anche uscito il nuovo disco che avevamo registrato più di un anno fa... quando non sapevo ancora nulla del mio compagno di viaggio.
E direi che come al solito, che mi preoccupavo di non avere abbastanza cose da raccontare, ho scritto anche troppo... alla prossima!!!
Il
legno buono non cresce facilmente.
Più
forte è il vento, più robusto è l’albero.
( T. Marriott)
Nessun commento:
Posta un commento
La vita ha più fantasia di noi!