mercoledì 15 gennaio 2014

Seconda passata

Rieccomi qua!
Quindi venerdì 10 ho rifaccio gli esami di controllo per vedere come stanno i miei globulucci bianchi… Poi alle 14 telefono per avere il responso e mi dicono che è tutto ok, quindi ho appuntamento per lunedì alle 10.
Sempre venerdì mi sono iscritta alla Lilt, un'Associazione davvero utile, vale la pena per 10 euro essere iscritti, ci sono incontri, iniziative, dal venerdì della prossima settimana parteciperò ad un corso gratuito di yoga/rilassamento, mi hanno regalato dei prodotti detergenti per la pelle sensibile di chi fa chemioterapia, hanno tante parrucche da dare a chi ne ha bisogno… il minimo sarà devolvere il mio 5x100 dal mio prossimo 730.
Immagine presa da internet
Nel pomeriggio mi ritrovo con due amiche di vecchia data che si sono offerte di farmi una seduta di reiki a "due mani". E' stato diverso da quello che ricevo da mio fratello e mi fa molto piacere, ricevo un sacco di manifestazioni di affetto!!!!! Lo rifaremo ancora, magari quando mio fratello sarà via il mese prossimo :)
Lunedi alle 10 mi presento al Centro Oncologico con mio marito che mi accompagna, mi fanno accomodare questa volta in una stanzina singola (che lusso!!!!), le infermiere sono sempre molto carine e gentili… se non fosse che ci vado per un motivo spiacevole potrei dire che ci vado volentieri…..!
Molto più facile e veloce dell'altra volta visto che usano il port che ho infilato a dicembre, devo dire che nonostante tutto è stata una mossa furba!! 
Inolte non sento nessun tipo di disturbo… la volta scorsa, quando hanno cominciato a spararmi la chemio ho avuto un piccolo senso di nausea che è sparito subito, invece stavolta nulla… meglio così.
Alle 11 e 40 sono fuori, sento sempre quel senso di stranezza, come di ubriacatura, ma mi sembra sia meno forte dell'altra volta.
Il pomeriggio viene mio fratello a farmi il reiki, e poi mi faccio un pisolino. Il pomeriggio lo passo tra lettuccio e divano, un po' sottosopra ma non in modo grave.
La notte dormo molto poco…. 
L'indomani devo tornare al Centro Oncologico perché mi devo fare un'iniezione che servirà a tenere su i globuli bianchi, per non dover rimandare ancora un'altra volta. Questa iniezione è una sottocutanea, per questa volta la faccio al Centro così mi fanno vedere, le altre volte la farò da sola senza problemi, si fa nella pancia come l'eparina. Può dare dei problemi di dolore alle ossa o mal di testa e si tiene sotto controllo con la tachipirina.
La sera ho una brutta avventura con la pentola a pressione, cuocendo delle lenticchie. la valvolina scoppia e mi spalma di lenticchie tutta la cucina e quindi mi tocca ripulire e questo mi fa stancare moltissimo, d'altra parte sono sola a casa, che altro posso fare se non pulire?
Stamattina mi sono svegliata col mal di testa e mi sono presa la tachipirina… sto facendo il pieno di pillole…..







da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/vita/frase-201295?f=a

Nessun commento:

Posta un commento

La vita ha più fantasia di noi!