mercoledì 5 febbraio 2014

Buone notizie e terza passata

Sono passati 21 giorni dall'ultima volta che ho scritto e ho delle belle novità da raccontare: Il mio compagno di viaggio si è molto ristretto, dicono il 50%

Ho già fatto la terza chemio e nel frattempo sono successe molte cose:

Immagine presa da internet

Ho iniziato il corso di yoga-rilassamento, queste lezioni si svolgono settimanalmente presso il Palazzetto dello Sport della mia città, sono organizzate dalla Lilt e sono molto piacevoli. Lo scopo di queste lezioni è portare le persone verso la consapevolezza che il corpo deve poter accettare la sua guarigione, almeno io così interpreto. Sono lezioni molto soft, ci si concentra molto sul rilassamento e non ci sono movimenti forzati o estremi. Io mi sono trovata molto bene, finora per tre volte. Questa Lilt è davvero fantastica, organizza un sacco di cose.

Sono stata anche ad un mini corso sull'alimentazione. E' stato anche questo molto piacevole ed interessante, anche se per un pubblico di persone tendenzialmente onnivore che non conoscono più di tanto i principi salutari dell'alimentazione, la dottoressa che ci ha istruito ha anche parlato di carne ma dicendo che non è consigliabile mangiare la carne rossa più di una volta alla settimana e di eliminare il più possibile i salumi ed insaccati perché pieni di sostanze tossiche…. Per me questo non è nulla di nuovo, credo di non ricordarmi più neanche che sapore abbia la carne. Ci hanno fatto assaggiare alcune cosette  interessanti preparate al momento da un bravo chef, mettendo risalto sul ruolo che ha la verdura cruda all'interno della dieta e dicendo che è consigliabile mangiare una bella porzione di verdura cruda all'inizio di ogni pasto, dicendo di cuocere in modo semplice e con pochi grassi, evitando come la peste  quelli saturi.

Poi ho saputo che una volta al mese c'è una terapeuta che svolge dei corsi di Bio Suono e penso proprio che andrò a vedere di cosa si tratta.

Poi continuo con le mie sedute di agopuntura, che sicuramente aiutano a tenere il mio povero fegato un pochino  sgombero da schifezze chemioterapiche e quindi il mio fisico un po' più attivo. Infatti chi mi incontra dice che mi trova molto bene.
In realtà dopo la chemio mi si chiude lo stomaco ed ho una sensazione di nausea per qualche giorno ed ho una bella stanchezza addosso come se avessi fatto un bel turno di lavoro di quelli tosti,  oggi è uno di quei giorni, ma passerà presto…

Immagine presa da internet
Il mio amato  fratello oggi è partito per lo Sri Lanka e se ne starà via per un mese, spero che si diverta e si riposi ma a me mancherà tantissimo!!! La sua compagnia, il suo reiki, le sue attenzioni, spero tanto che questo periodo passi veloce…
Nonostante ciò ho tutta una serie di amiche che mi faranno un po' di reiki al posto suo e ne sono molto felice!!

E poi ho partecipato ad un'altra serata del "Circolo Amici di Bruno Groening" sempre piacevole.

Ed ora la buona notizia:
Io mi ero già resa conto nelle ultime due settimane precedenti alla terza chemio non sentire più al tatto il nodulo. Venerdì scorso ho fatto la visita di controllo con l'oncologa, quando mi ha visitato ha detto queste testuali parole "DA NON CREDERE"!! Il nodulo si è ristretto talmente bene che questa oncologa ha chiamato una sua collega che mi aveva visitato in precedenza e con strumenti manuali mi aveva misurato un nodulo di 7 cm (secondo me esagerando, anche se dopo la biopsia si era gonfiato), ora la sua rimisurazione indica 3 cm. 
Quando all'inizio ho fatto la prima ecografia mi davano 3,5 cm ed io lo sentivo chiaramente sotto le dita, ora non lo sento praticamente più quindi credo che l'oncologa misuratrice sia piuttosto pessimista!!! Ma comunque anche lei si è ritenuta soddisfatta.
Quindi mi si prospetta un'alternativa diversa. Il 6 marzo, dopo la quarta chemio ho l'appuntamento per fare la mammografia e vedere effettivamente la situazione, poi faranno un consulto che la chirurga e potrebbe essere che mi fanno l'intervento dopo le quattro chemio di 21 giorni, quindi poi presumo che le 12 settimanali le farò dopo e po anche la radio. Ma aver tolto il nodulo sarà già per me un grosso traguardo.

Intanto mi prendo il mio tempo per me, per nutrire la mia anima.






Nessun commento:

Posta un commento

La vita ha più fantasia di noi!