venerdì 10 marzo 2023

2020

E' da moltissimo tempo che non scrivo ma ora ne sento il bisogno. 

Ho tante cose da dire e raccontare dopo l'ultimo mio post dell'8 luglio 19.

Neanche a dirlo, verso la fine di quell'anno me ne sono dovuta tornare a lavorare. Avevo fatto nuovamente la visita davanti alla commissione medica, e questa volta accompagnata da un medico legale che avrebbe dovuto essere garanzia di successo e invece ho solo buttato via i soldi....

Fortunatamente il mio rientro è stato abbastanza indolore, me ne sono tornata al mio posto di "archivista di cartelle" con un magnifico part-time al 50% e mi sono trovata davvero bene.  All'inizio eravamo senza caposala ed io assieme alla mia collega ci siamo organizzate come meglio potevamo facendo il possibile per far camminare le cose.

Nel frattempo la mia salute procedeva bene, con i soliti controlli di routine.

L'unica cosa strana era un piccolissimo bozzetto superficiale che avevo notato di avere sotto il lobo dell'orecchio sinistro, che ho fatto vedere alla mia oncologa, la quale mi ha detto che non mi dovevo preoccupare.... probabilmente una piccola ciste.

Poi è arrivata la pandemia, sono stata un pò a casa: era uscito un provvedimento che chi aveva condizioni di salute a rischio poteva assentarsi per 40 giorni e l'assenza, ai fini  previdenziali, era parificata ad un ricovero ospedaliero.

In settembre mia figlia si è sposata, è stata una festa meravigliosa e poi io e mio marito abbiamo passato alcuni giorni di vacanza in giro per la Toscana.

In dicembre purtroppo mi sono beccata il Covid, quello tosto. Non c'è stato fortunatamente bisogno del ricovero, me la sono cavata a casa con una tosse che non credo di aver mai avuto in vita mia, tanto tè col miele, saturimetro e termometro al seguito. Alla fine è passato, ma questa è stata una forte infiammazione che al mio organismo non serviva proprio......

Nessun commento:

Posta un commento

La vita ha più fantasia di noi!