|
Silvia al lavoro |
Oggi è il 21 dicembre. Yule. Solstizio d'inverno. Stamattina mi sono svegliata ed ho trovato un messaggio sul telefono, scritto a mezzanotte e 7 minuti. Un messaggio di mia figlia Silvia che abita lontano da me….. Mi manda gli auguri e mi dice che mi vuole bene! Oggi è il SUO compleanno ma io 33 anni fa l'ho data alla luce e quindi oggi è un giorno di festa anche per me.
Mia figlia è la donna che amo di più al mondo, è una donna speciale che si è costruita con le sue forze quello che è ora, un'affermata truccatrice professionista che vive a Firenze e lavora dappertutto venga richiesta. E non si ferma mai!
AUGURI SILVIA, CHE LA VITA TI SORRIDA SEMPRE ED IN OGNI MODO POSSIBILE E SIA COME TU LA DESIDERI!!
…. e vai col promo:
www.silviagerzeli.com e poi non ditemi se queste non son soddisfazioni per una mamma…… :)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Siamo arrivati al 5° giorno del primo ciclo di terapia, devo dire che oggi, come ieri mi sento bene.
I sintomi fastidiosi che ho avuto sono i seguenti in ordine cronologico:
Il secondo giorno mi passa completamente l'appetito che avevo e dalla sera inizio ad avere un senso di pesantezza allo stomaco. Penso possano essere anche gli effetti del cortisone che mi è stato prescritto per i quattro giorni successivi alla terapia (2 compresse al 2° e 3° giorno, 1 compressa il 3° e 4° giorno). La mattina mi sento vispa ed al pomeriggio vado dal mio medico col marito, facciamo due passi ma proprio due e quando ritorno a casa sono molto stanca, mi sembra di aver scalato l'Everest.
Il terzo giorno è un po' la fotocopia del secondo. Non mi muovo da casa per tutto il giorno, appetito zero, di sera cerco di auitarmi con un Plasil che forse mi aiuta un po' lo stomaco ed arrivo a mangiare un pochino (ma insomma un paio di giorni di digiuno non mi faranno certo male, anzi!!! Smaltisco un po' di ciccia e mi purifico!)
Il pomeriggio ho il mio trattamento personalizzato di reiki con mio fratello che mi rilassa tantissimo e sento che mi ripulisce, insomma una giornata di riposo.
Il quarto giorno decisamente meglio, anche se ho dovuto fare le corse per fastidiose questioni burocratiche/sanitarie/lavorative e ci ho perso la mattinata. Nonostante ciò al pomeriggio la stanchezza è molto meno accentuata. Però l'appetito è invariato. Se non fosse per mio marito non cucinerei e non mangerei nulla di cotto, ma lo faccio per lui e così mangio qualcosina anch'io. Ieri a pranzo che lui non c'era ho mangiato una banana e 2 clementine….
Sto cercando di rendere alcalino il mio ph il più possibile dato che la chemio acidifica molto l'organismo.
Mi sono presa un integratore che si chiama Basenpulver, prendo un cucchiaino alla sera sciolto nell'acqua. Questo mi fa anche dormire bene perché è anche a base di magnesio e contiene una miscela di sali carbonati e zinco per contribuire la normalizzazione del ph.
Poi la mattina prendo una pillola di cloruro di magnesio per combattere la stipsi dovuta dalla chemio.
Cerco di bere molta acqua lontano dai pasti.
E poi seguo una dieta vegana, ma a dir la verità questo lo sto facendo da agosto di quest'anno, ancora prima di sapere del mio compagno di viaggio…. dopo essere stata vegetariana per 15 anni.
Poi da quando ho saputo, ho eliminato anche quelle 3/4 sigarette al giorno che fumavo più per piacere che per vizio, senza nessuna fatica!
Inoltre al Centro Oncologico mi hanno consigliato di eseguire degli sciacqui con acqua e bicarbonato ogni volta che mi lavo i denti dopo mangiato, per evitare il formarsi di arrossamenti ed afte a causa dell'acidità che provoca la chemio, per cercare di mantenere anche il ph della bocca alcalino il più possibile.
Ieri sono stata chiamata dall'Ospedale e mi hanno convocato lunedì 23 per un ricovero in day hospital, finalmente mi metteranno il port ed il pomeriggio sarò a casa.
Il giorno dopo, il 24 dicembre, alle 8 avrò il prelievo ematico intermedio di controllo al Centro Oncologico e poi subito dopo la scintigrafia ossea.
Poi di sera festeggieremo la vigilia di Natale al Centro Buddista Tibetano, come facciamo già da un po' di anni, con una serata di canti e preghiere interreligiose, per festeggiare la Luce Cristica che viene in mezzo a tutti noi, senza differenza di razza o di religione.
Saranno due giorni intensi! Spero di resistere….
Oggi intanto si prospetta una giornata tranquilla ed intendo godermela :)
"Io credo ai segnali. Quello che abbiamo bisogno di apprendere è sempre davanti ai nostri occhi; è sufficiente guardarsi intorno con deferenza e attenzione per scoprire dove Dio vuole condurci e quale sia il passo migliore da compiere nel minuto successivo. Ho imparato a rispettare il mistero. Come diceva Einstein: "Dio non gioca a dadi con l'universo", tutto è collegato e ha un senso. Benché esso risulti occulto per gran parte del tempo, noi sappiamo di essere prossimi alla nostra vera missione sulla terra quando ciò che stiamo facendo è permeato dall'energia dell'entusiasmo. Se lo è, tutto va bene. Se non lo è, conviene cambiare rotta. Quando siamo sulla strada giusta, seguiamo i segnali e, se ci capita di fare un passo falso, ecco che la divinità ci viene in aiuto, evitandoci di commettere un errore" P. Coehlo
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/vita/frase-201295?f=a:723>