venerdì 27 dicembre 2013

Natale

Il mio primo Natale dopo tanti anni senza l'incubo del lavoro.

Ho sempre sofferto molto per il fatto che a Natale quasi sempre lavoravo, o la mattina o il pomeriggio.

Non ho mai potuto fare il pranzo a casa mia per questo motivo. Finchè c'erano i miei genitori si faceva da loro, poi quando mia mamma è rimata sola abbiamo sempre fatto da mio fratello e compagna. Ma mi sono sempre sentita d'intralcio. Mangiare di fretta perché poi io dovevo andare a lavorare alle 13,30 oppure arrivare alle 14,30 e far aspettare tutti…. un incubo.

Solo raramente ho avuto il giorno libero, ma magari lavorando magari fino alla sera prima. Non buono per un clima natalizio. Infatti io ed il Natale non andavamo più d'accordo.


Invece il Natale quest'anno lo abbiamo trascorsa a casa di mia nipote e compagno, in compagnia anche di  mio fratello e compagna
E' stato bellissimo! Uno dei Natali più belli e sereni della mia vita!

Ne avevo bisogno, avevo bisogno del Natale. Avevo bisogno del clima di famiglia, della condivisione lenta, dei giochi da tavolo, del creare qualcosa di mio per i miei cari.

Io sono un'appassionata di autoproduzione. Nei mesi scorsi ho fatto vari tipi di saponi e li ho impacchettati per benino, poi ho fatto dei liquorini al cioccolato, dei preparati per biscotti fatti in casa, dei detersivi per lavatrice con i miei saponi ed altri ingredienti e poi ho creato delle borsettine di stoffa con i babbi natali.
Per me è stato gratificante creare questi regalini e vedere le loro facce nello scoprire cosa c'era nelle borsette è stato commovente, qualcosa che non si può comprare in nessun negozio al mondo.
Mi ha reso davvero felice.
E il prossimo Natale sarà finalmente a casa mia :)

Poi la sera ci siamo regalati un bel cinema come tradizione vuole: Lo Hobbit parte seconda. Da vedere


Ore me ne sto tranquilla fino al prossimo appuntamento con le mie avventure oncologiche, lunedì 30 ho le prossime analisi di controllo e poi il 2 gennaio vado da un agopuntore a vedere se mi può aiutare, poi il 3 ho altre analisi con visita di controllo prima del giorno 7 alla prossima chemioterapia.

Ho anche deciso che mi comprerò un'agenda cartacea tanto per trasgredire un po' alla mai mania del tecnologico… metti che mi si inceppi qualcosa non so più che pesci pigliare, meglio avere anche riscontro su carta! Ovviamente sarà la VegAgenda :)


CIAO!!!



Nessun commento:

Posta un commento

La vita ha più fantasia di noi!